1. Modificare il legame proposto
Se il legame proposto non è ritenuto corretto è possibile annullare il legame ed aggiungerne uno più idoneo oppure nel caso in cui non ce ne fosse uno già esistente indicare direttamente il conto appropriato.
Per eliminare il legame proposto in automatico occorre premere sul bottone a destra.
Simbolo che evidenzia il legame annullato.Per aggiungere un nuovo legame occorre premere il bottone a destra. Verrà proposto l'elenco dei possibili legami applicabili cercando tra le fatture già contabilizzate in precedenza.
2. Modificare i parametri dei legami automatici
Se i legami proposti sono prevalentemente poco attendibili sarebbe opportuno modificare i valori impostati nei parametri dei legami automatici affinché aumenti il livello di attendibilità del legame stesso.
Questo si ottiene personalizzando la massima distanza del legame (che è il numero di battute di tastiera che occorre modificare per arrivare a comporre la descrizione del rigo) e la soglia oltre la quale il legame è considerato debole.
Per approfondire l'argomento consultate la pagina del manuale Come funziona l’associazione automatica del codice articolo e/o conto.
Ti potrebbe anche interessare:
Registrazione delle fatture ricevute
CRegisrazione automatica delle fatture ricevute
Come funziona l’associazione automatica del codice articolo e/o conto
Questo articolo ti è stato utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo